Lettori fissi

Translate

LASCIA IL TUO VOTO

web

martedì 12 agosto 2014

LURISIA UNA SCELTA SALUTARE

Care amiche oggi vi presento Fonte S.Barbara di LURISIA grazie un lungo percorso storico è stata scoperta la Fonte S.Barbara di Lurisia considerata da medici ed esperti un acqua salutare e grazie alla detrminazione e la volontà di Pietro Cignolini, David Garbarino e Piero Sciaccaluga  nel 1940 sorse il primo Stabilimento Termale di Lurisia dove ancora oggi è possibile usufruire della struttura e dei benefici derivati dalle cure con l'acqua di questa fonte.Solo successivamente con decreto del Ministero della Sanità, ne fu permesso l’imbottigliamento e la vendita riuscendo, così, a portare le qualità salutari della Fonte Santa Barbara di Lurisia a portata di tutti.
Lurisia ci propone le sue acque bolle stille in eleganti bottiglie ,Stille è la loro acqua naturale piatta. Bolle, come dice il nome, è la loro acqua in versione addizionata con anidride carbonica proveniente da giacimento naturale. L’acqua è quella pura e leggera (con un residuo fisso tra i più bassi d’Europa) della Fonte Santa Barbara. Proviene dal monte Pigna, a 1460 metri sul livello del mare, in un ambiente incontaminato e lontano da possibili fonti di inquinamento.
Lurisia ci offre una vasta gamma di bibite tutte diverse ,leggere ,gustose adatte ad ogni occasione .
Ho avuto il piacere di ricevere alcuni dei loro prodotti
L'acqua è decisamente leggera ,pura ,dissetante ,diuretica ,il suo sapore è fresco e limpido come berla dalla fonte .
Amici all'improvviso ?? Birra normale ,Gazzosa,Ghinotto ,Aranciata con gli stuzzichini che potrete preparare rapidamente con della pasta sfoglia ,olive ,acciughe,wurstel basta stendere la pasta sfoglia arrotolarci dentro separatamente i prodotti per il ripieno  metterli in forno ....in 20 minuti tutto pronto ...i vostri amici potranno scegliere la bibita LURISIA che preferiscono e farete un figurone .

A tavola con Acqua Lurisia facilita la digestione ed è buona con verdure di stagione ,formaggio di capra ,aiuta a mantenere il giusto equilibrio.
Con la Birra di Lurisia hò realizzato un ottimo Risotto al profumo di birra puro malto Lurisia con asparagi verdi.
Ingredienti :
Birra Lurisia Normale Doppio Malto,scalogno,160g di asparagi verdi ,180g di riso ,brodo vegetale,olio extravergine di oliva ,sale ,pepe.
Procedimento: 
Tagliate lo scalogno sottilmente ,sminuzzate gli asparagi e fateli cuocere con la Birra Lurisia a fuoco medio,quando saranno cotti aggiungete altra birra ed il riso e fatelo tostare,aggiungete il brodo vegetale e fate cuocere a fuco medio ,aggiungete altra birra per completare la cottura del riso al posto del brodo  almeno 5 minuti prima ,a fuco spento aggiungete un filo d'olio extra vergine di oliva .
A tavola con Birra Speciale Lurisia di Puro Malto Italiano buona leggera saporita insieme ad un bel piatto di penne primavera con pomodoro ,mozzarella ,aglio e una spruzzata di ricotta salata .

GRAZIE LURISIA