Passa ai contenuti principali

ORO D'AFRICA : DALLA NATURA SULLA TUA PELLE

Care amiche oggi vi presento ORO D'AFRICA di Olivieri Vittorio . L'olio di Argan è un olio vegetale naturale particolarmente raro e prezioso ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco.
Impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di eterna giovinezza, è denominato anche “oro del deserto” poiché per ottenerne un solo litro occorrono circa 100 kg di noccioli.
Particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed elasticizzanti contribuisce a mantenere la pelle morbida, levigata e setosa, oltre ad avere effetti benefici su labbra, unghie e capelli.
Molto fluido e di colore giallo oro, non unge poiché il suo assorbimento arriva fino agli strati più profondi della pelle, cosa che lo rende ancora più fruibile.
Se usato con costanza, riattiva le funzioni vitali delle cellule, promuove la produzione di collagene, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe e riduce l’irritabilità cutanea.
Il suo contenuto di particolari fitosteroli (Spinasterolo e Schottenolo ) garantisce inoltre un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa.
Rimedio naturale al 100%, non provoca allergie né irritazioni cutanee di alcun tipo.
l'AZIENDA è CERTIFICATA ECOCERT

L'olio di Argan puro hà molteplici proprietà è Idratante,Aiuta il naturale rinnovamento cellulare,è Antiossidante Purificante,Protegge la pelle da agenti esterni (inquinamento, vento, fumo),Previene la comparsa di smagliature,Utile nei casi di inestetismi delle pelli giovani e impure ,ha un azione anti-age per pelli mature ,ha un azione rinforzante su capelli fragili e sfibrati e protettiva del capello dopo una prolungata esposizione al sole,bagni in piscina o al mare à un azione nutriente per le unghie

Consigli di utilizzo:
Viso: applica 1 goccia al mattino e una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe e ostacolare i processi di invecchiamento cellulare. È utile anche in caso di acne lieve, poiché regola la produzione di sebo e previene la formazione di cicatrici. Ed è utile anche per gli uomini: poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni.
Labbra: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio di Argan e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana.
Capelli: adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza, combatte inoltre le doppie punte, basta scaldare qualche goccia d'olio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per un'ora e poi procedere con il solito lavaggio.
Corpo: da usare per uno scrub da preparare con 3 cucchiai di olio di Argan e 3 cucchiai di sale marino integrale. Ci si mette poi nella vasca o nella doccia e si passa, prendendone poco per volta, il mix sulla pelle, insistendo di più su gomiti, ginocchia e piedi. Quindi si procede con il bagno o la doccia.
Unghie: ideale per rinforzarle, lo si applica tutte le sere con un massaggio in senso circolare. Per un trattamento settimanale, immergere per 10 minuti le punte delle dita in un mix di olio di Argan e succo di limone in pari quantità, poi massaggiare.

Ho avuto il piacere di provarlo nella pratica confezione roll-on

Non pensavo che l'olio di Argan fosse cosi efficacie ,idrata e ammorbidisce la pelle senza ungere,si distribuisce facilmente e ne basta veramente poco ,l'hò fatto provare anche al mio compagno che ne ha tratto beneficio dopo la rasatura ,non brucia ed elimina i rossori ,ammorbidisce la pelle e ha un effetto lenitivo,lascia la pelle  delicatamente profumata .Ottimo per noi dopo la depilazione per eliminare e prevenire irritazioni e rossori.
Vi consiglio di provarlo visitate lo shop online dove potrete trovare L'olio di Argan puro nella pratica confezione roll-on o nella confezione spray nei formati da 50ml / 100ml ad un prezzo molto vantaggioso .


GRAZIE ORO D'AFRICA

Commenti

POST PIU' POPOLARI

MISTER MAGIC:MAGNIFICO STIRARE

Care amiche grazie alla selezione con Mister Magic sono stata selezionata per diventare  "ALFA TESTER "  e testare in anteprima i nuovi prodotti di Mister Magic prodotto da Tavola S.p.a società capace di creare e proporre prodotti con caratteristiche di unicità che soddisfino i bisogni dei consumatori in modo innovativo, supportati da una costante attenzione ad una eccellenza produttiva e distributiva. Grazie a questo progetto hò ricevuto in anteprima : LAVAFORNELLI E PIANI COTTURA sgrassatore e igienizzante MAGNIFICO STIRO FACILE E PERFETTO al profumo di fiori di cotone  MAGNIFICO previene calcare stiro al profumo di fiori di cotone MAGNIFICO STIRO FACILE E PERFETTO   Magnifico stiro facile e perfetto è stato creato per facilitare la stiratura dei nostri capi,grazie alla sua innovativa formulazione a base di speciali siliconi aumenta la scorrevolezza del ferro da stiro. è molto semplice utilizzarlo.        Nella cesta della biancheria da stirare era rimas

Piadina con cavolo cappuccio al curry

PIADINA CON CAVOLO CAPPUCCIO AL CURRY Ciao care amiche oggi vi presento una ricetta facile veloce e leggera  ma molto gustosa. Ingredienti :  Mezzo cavolo cappuccio medio tondo Mezza cipolla rosa  Curry Curcuma Olio Extra Vergine di Oliva  Due piadine  Del Formaggio a piacere semi stagionato Un pizzico di sale  Aceto di mele   Lavate e tagliate finemente il cavolo cappuccio e la cipolla ,in una padella antiaderente mettete un pò di Olio Extra Vergine di Oliva a riscaldare unitevi la cipolla e il cappuccio e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto ,aggiungete un pò d'acqua se necessario ,abbassare il fuoco coprite e lasciate stufare.  A metà cottura aggiungete il curry e un pò di curcuma aggiungendo un pò di acqua calda per far sciogliere le spezie amalgamate .  Per un tocco in più a fine cottura aggiungete pochissimo  aceto di mele e saltate a fuoco alto aggiustate di sale    Scaldate le vostre piadine ,tagliate il formaggio a fette so

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos  che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard  ISO 9001:2008  e la sicurezza alimentare standard  ISO 22000:2005  , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale. Ho avuto il piacere di assaggiare i biscotti che sono in vendita in itali