Passa ai contenuti principali

OLIO TROIANO:Olio extra vergine d'oliva da tre generazioni

Care amiche oggi parliamo d'olio extra vergine di oliva con TROIANO azienda che da oltre 50 anni nel verde della campagna pugliese produce,trasforma e commercializza olio extra vergine di oliva.Fedele ad una qualità che non scende a compromessi, i loro prodotti sono ottenuti da materie prime di alta qualità e processi di trasformazione sicuri e controllati. L'azienda eredita la tradizione olivicola pugliese e la proietta nel futuro con un'attività di ricerca ed innovazione continua, che la rendono sempre al passo con i tempi e con le esigenze di una clientela sempre più esigente e raffinata.

Linea B italiano

L’olio extra vergine di oliva biologico, è ottenuto da olive tipo ogliarola garganica. Al gusto presenta sentori di verde erba e di verde foglia con note aromatiche più equilibrate tra loro di amaro e piccante. Indicato per tutti i cibi, in particolare come condimento a crudo. Produrre biologico significa produrre in modo sano e naturale nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, si evita l’uso di prodotti chimici sull’intero ciclo produttivo. Il logo EU e ICEA certificano il rispetto delle norme europee in tema di agricoltura biologica. Prodotto 100% italiano, nel formato bottiglia da 750 ml. Estratto a freddo.

Linea Q Italiano

Caratterizzato dal particolare colore verde con riflessi giallognoli e sfumature dorate, l' olio extra vergine di oliva di qualità è prodotto da olive tipo coratina garganica al gusto leggero presenta sentori di verde erba e di verde foglia, esprime note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio con sentori di carciofo e di mandorla, mantenendo tuttavia un tono di fondo più dolce e delicato, apprezzato dalla maggior parte dei palati.
Indicato per tutti i cibi, in particolare come condimento a crudo. Questo è l’emblema di una riconoscibilità preziosa del nostro territorio. Coniuga qualità organolettiche e salutistiche determinate da un elevato contenuto di polifenoli che gli conferisce, soprattutto se consumato crudo, un  potere antiossidante e antinfiammatorio, simbolo del binomio “cibo e salute” dello stile di vita mediterraneo. Risulta inoltre utile nella prevenzione dei fenomeni dell’invecchiamento. Prodotto 100% italiano nel formato bottiglia 750 ml, latta 3 o 5 litri. Estratto a freddo. Scopri le certificazioni del nostro olio.

Linea Q Monocultivar

Caratterizzato dal particolare colore verde con riflessi giallognoli e sfumature dorate, l'olio extra vergine di oliva di qualità mocultivar coratina  al gusto presenta sentori di verde erba e di verde foglia con note aromatiche di fruttato intenso e retrogusto amaro e piccante. Questo è l’emblema di una riconoscibilità preziosa del nostro territorio. Coniuga qualità organolettiche e salutistiche determinate da un elevato contenuto di polifenoli che gli conferisce, soprattutto se consumato crudo, un  potere antiossidante e antinfiammatorio, simbolo del binomio “cibo e salute” dello stile di vita mediterraneo. Risulta inoltre utile nella prevenzione dei fenomeni dell’invecchiamento. Prodotto 100% italiano nel formato bottiglia 500 ml.  Estratto a freddo. Scopri le certificazioni del nostro olio.

Olio extra vergine di oliva, valori nutrizionali

Ingrediente indispensabile della dieta mediterranea e della cucina italiana, l'olio extra vergine di oliva dona sapore e valore alle pietanze, senza sopraffarne il gusto.
Ricco di acidi grassi monoinsaturi e di sostanze antiossidanti (fenoli e tocofenoli), l'olio extra vergine di oliva ha proprietà nutritive che lo rendono un valido alleato per la nostra salute, ottimo anche nel combattere il colesterolo.
La varietà di olive utilizzate, il luogo di produzione e il grado di maturazione, la modalità di raccolta del frutto ne determina il sapore dei diversi olii in commercio, tra loro anche molto variabili.
Grado di acidità e metodo di spremitura consentono di individuarne la tipologia di appartenenza: OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA se l'acidità è ≤ 0,8
Ottenuto tramite spremitura meccanica a freddo.
Caratteristiche
Quantità notevole di polifenoli che apportano benefici all'organismo.
Molti acidi grassi monoinsaturi che riducono la formazione del colesterolo "negativo" e prevengono alcune malattie cardiovascolari.
Svolge un'azione positiva nel processo digestivo.
Effetti benefici nell'alimentazione dei bambini.
Utile nella prevenzione dei fenomeni dell'invecchiamento e permette un maggior assorbimento di vitamine, in particolare E ed A.
Influisce positivamente sul diabete, migliorando il profilo glucidico nel sangue controllando il metabolismo e limitando la formazione di sostanze nocive.
Ho avuto il piacere di ricevere alcuni campioni dei loro prodotti 
come potete vedere TROIANO oltre a produrre un ottimo olio extra vergine di oliva produce OLIVITA' la sua linea cosmetica all'olio extravergine di oliva .
LINEA OLIVATA COSMETICS

CREMA CORPO all'olio extra vergine di oliva 
La Crema Corpo all'olio extra vergine d'oliva idrata e nutre la pelle in profondità e a lungo. Usata dopo la doccia o il bagno, favorisce il ripristino dell'equilibrio idrico della pelle. Il suo utilizzo rende la cute più compatta ed elastica. Ripristina l’equilibrio idrico della pelle. È indicata anche dopo le esposizioni al sole, in quanto dona alla pelle un rapido sollievo. Senza parabeni. Formato: 200ml
Modo d’uso: applicare la crema sulla pelle ben detersa, dopo il bagno o la doccia. Massaggiare delicatamente, fino a completo assorbimento del prodotto.
Fragranza: bouquet coloniale e muschio bianco. Principi attivi: elastina, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, d-pantenolo, NMF (Natural Moisturizing Factor), filagrinol.
CREMA VISO RIGENERANTE all'olio extravergine di oliva biologico e acido ialuronico
A base di olio di oliva e acido ialuronico, il trattamento specifico per il viso della Olivita Cosmetics mira ad attenuare le rughe e a contrastare la perdita di tono. Grazie ai suoi principi esclusivi, lascia la pelle profondamente idratata e nutrita. La Crema Viso rigenerante esplica anche un’azione protettiva della pelle dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi e contribuisce a riparare il sistema di autodifesa cellulare. È ideale per tutte le pelli, anche le più delicate e sensibili. Senza parabeni. Con filtri solari. Formato: 50ml
Fragranza: ambra. Principi attivi: elastina, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, d-pantenolo, proteine del frumento, NMF (Natural Moisturizing Factor), acido ialuronico.
Modo d’uso: applicare al mattino ed alla sera sulla pelle ben detersa del viso, del collo e del decolleté. Massaggiare, fino a completo assorbimento.


CREMA GIORNO & NOTTE olio extra vergine di oliva e aloe vera biologici
La crema Giorno & Notte all'olio extra vergine di oliva e aloe vera biologico è un cosmetico naturale. Durante la giornata, per rimanere tonici, tutti i tipi di pelle hanno bisogno di un’idratazione equilibrata e di protezione dagli agenti esterni.
La crema Olivita Giorno & Notte assicura un corretto apporto idratante ai tessuti e la sua texture leggera garantisce un rapido assorbimento. È quindi ideale per pelli giovani. Grazie agli estratti bio di aloe vera, olio extra vergine di oliva e germe di grano, Olivita Giorno & Notte migliora l’equilibrio cutaneo, riduce la disidratazione, dona elasticità e luminosità alla pelle. Contiene conservanti naturali ipoallergenici. Senza parabeni. Dermatologicamente testato.
Sostanze funzionali:  Estratto Bio di Aloe Vera e olio extravergine di oliva, olio di germe di grano, olio di mandorle dolci, olio di nocciolo di albicocca, olio di Argan e del Burro di Karitè bio.
CREMA GAMBE E PIEDI rinfrescante con olio extra vergine di oliva e aloe vera biologici

La crema gambe e piedi all'olio extra vergine di oliva biologico con aloe vera di Olivita Cosmetics è un cosmetico naturale che dona alle tue gambe e ai tuoi piedi stanchi un’azione idratante e rinfrescante. Grazie ai suoi estratti di origine naturale attenua la sensazione di pesantezza nelle gambe donando un rapido senso di freschezza. È ideale per chi pratica sport.
Modalità e precauzioni d’uso: Massaggiare localmente dal basso verso l’alto fino ad un completo assorbimento. Non usare in zone cutanee vicino ad occhi e mucose. Non applicare su ferite. Dermatologicamente testato.
Sostanze funzionali e principi attivi: ippocastano, centella asiatica, rusco, olio extravergine di oliva biologico, aloe vera gel bio, olio di gerne di grano, menta e cristalli di mentolo.


Ho trovato l'olio extra vergine di oliva Troiano molto saporito e fresco ,morbido al palato con un intenso retrogusto fruttato,ottimo per la nostra cucina e per condimenti.
I prodotti cosmetici mi sono piaciuti sono naturali,le creme morbide e delicate con un buonissimo profumo naturale adatte a tutti i tipi di pelle,nutrienti e altamente idratanti,non ungono .
Giovanni Troiano ci offre una vasta gamma di prodotti visita il sito.
Rapporto qualità prezzo ottimale.

GRAZIE TROIANO 
http://www.giovannitroiano.com/it
https://www.facebook.com/giovannitroianosrl



Commenti

POST PIU' POPOLARI

MISTER MAGIC:MAGNIFICO STIRARE

Care amiche grazie alla selezione con Mister Magic sono stata selezionata per diventare  "ALFA TESTER "  e testare in anteprima i nuovi prodotti di Mister Magic prodotto da Tavola S.p.a società capace di creare e proporre prodotti con caratteristiche di unicità che soddisfino i bisogni dei consumatori in modo innovativo, supportati da una costante attenzione ad una eccellenza produttiva e distributiva. Grazie a questo progetto hò ricevuto in anteprima : LAVAFORNELLI E PIANI COTTURA sgrassatore e igienizzante MAGNIFICO STIRO FACILE E PERFETTO al profumo di fiori di cotone  MAGNIFICO previene calcare stiro al profumo di fiori di cotone MAGNIFICO STIRO FACILE E PERFETTO   Magnifico stiro facile e perfetto è stato creato per facilitare la stiratura dei nostri capi,grazie alla sua innovativa formulazione a base di speciali siliconi aumenta la scorrevolezza del ferro da stiro. è molto semplice utilizzarlo.        Nella cesta della biancheria da stirare era rimas

Piadina con cavolo cappuccio al curry

PIADINA CON CAVOLO CAPPUCCIO AL CURRY Ciao care amiche oggi vi presento una ricetta facile veloce e leggera  ma molto gustosa. Ingredienti :  Mezzo cavolo cappuccio medio tondo Mezza cipolla rosa  Curry Curcuma Olio Extra Vergine di Oliva  Due piadine  Del Formaggio a piacere semi stagionato Un pizzico di sale  Aceto di mele   Lavate e tagliate finemente il cavolo cappuccio e la cipolla ,in una padella antiaderente mettete un pò di Olio Extra Vergine di Oliva a riscaldare unitevi la cipolla e il cappuccio e fate cuocere a fuoco medio per qualche minuto ,aggiungete un pò d'acqua se necessario ,abbassare il fuoco coprite e lasciate stufare.  A metà cottura aggiungete il curry e un pò di curcuma aggiungendo un pò di acqua calda per far sciogliere le spezie amalgamate .  Per un tocco in più a fine cottura aggiungete pochissimo  aceto di mele e saltate a fuoco alto aggiustate di sale    Scaldate le vostre piadine ,tagliate il formaggio a fette so

PAPADOPOULOS : DOLCI BISCOTTI DALLA GRECIA

Care amiche oggi vi presento un azienda Greca Papadopoulos  che nasce  nel 1922 e produce biscotti , 'leader nel settore  Papadopoulos è attualmente presente in più di quaranta paesi nei cinque continenti - con il marchio Caprice in  Europa sud-orientale, insieme a Cipro, costituisce un'area di crescita strategica che porta in Italia la distribuzione di alcuni dei suoi prodotti Caprice e Digestive. Azienda ha quattro siti produttivi in diverse zone della Grecia (Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta), così come un magazzino centrale a ovest di Attica (zona Mandra), tutte certificate e gestite secondo il Quality Management Internazionale standard  ISO 9001:2008  e la sicurezza alimentare standard  ISO 22000:2005  , comprese Punto Hazard Analysis Critical Control sistema (HACCP). Le certificazioni di cui sopra si applicano a tutte le attività aziendali, sia amministrative, di produzione o commerciale. Ho avuto il piacere di assaggiare i biscotti che sono in vendita in itali